19 – L’equipaggio perfetto

19 – L’equipaggio perfetto

Essere parte del I Colori Del Sorriso è come essere un pezzetto di un puzzle che si inserisce in un disegno colorato più grande, un disegno in divenire, in continuo movimento.
Ciascuno ha il proprio compito, ruolo e posticino. Compito, ruolo e posticino che a volte possono cambiare a seconda delle esigenze, delle priorità e del tempo.
Ogni pezzetto, anche il più piccolo, ha un ruolo preciso, prezioso e fondamentale allo stesso tempo.
Per poter comporre e tener vivo questo meraviglioso disegno, le tessere del puzzle si sono organizzate in gruppi, formando i cosiddetti staff.
Ce ne sono tanti e per tutti i gusti: Artigianato, Bans, Bolle, Corso Base, Direttivo, GNR, LIS, Missioni, Monto/Smonto, Social, Trainer, Turnisti, Truccabimbi.

Far parte di uno di questi significa:
Impegnarsi e mettersi in gioco, totalmente;
Credere nel progetto, nell’obiettivo, nelle persone che fanno l’associazione;
Contribuire a creare sempre nuovi equilibri e nuovi riferimenti;
Percorrere insieme un pezzetto di strada, imparando a conoscere un po’ più sé stessi e gli altri claun;
Mettersi a disposizione dei propri compagni con umiltà e passione;
Impegnare il proprio tempo e le proprie energie affinché sia più facile e semplice per tutti colorare il mondo di bellezza, pace e speranza.

Trasformare idee, pensieri e desideri dei singoli claun in una visione comune rappresenta una sfida coraggiosa.
Impegnarsi concretamente e quotidianamente per vincere questa sfida significa realizzare un sogno.
È un viaggio avventuroso, a volte tra onde molto alte o su barchette troppo piccole, altre volte invece ci si ritrova in un mare color smeraldo dove l’orizzonte si confonde con il cielo e di fronte ai nostri occhi tutto sembra possibile.

In questo universo colorato, fatto di mille sfumature e forme, l’importante è Esserci, come ciurma o capitani, condividendo ciò che siamo, la nostra unicità, il nostro Claun.
L’obiettivo comune è quello di realizzare la Magia del Naso Rosso: la più Splendida, Sorprendente e Strana Magia che fa sorridere il mare, chi lo vive, chi lo abita, chi lo naviga…e non solo!

Share: