Cos’è il Corso base

Si inizia il venerdì pomeriggio (17,30 – 21,30), con esercizi di conoscenza e sintonia per il gruppo.
Il sabato (9,00- 19,00) e la domenica (9,00- 18,30) si lavora sul personaggio claun e si viene introdotti nel grande mondo VIP.

Cos’è davvero il corso base?

È una tre giorni di intense emozioni.
È un corso che porta i volontari alla riscoperta della gioia interiore, del valore del sorriso, della solidarietà, dell’umanità e soprattutto dell’amicizia e dell’importanza di essere un gruppo.
L’insegnamento passa da giochi di fiducia a giochi di comunicazione, da situazioni in cui si vivono forti emozioni ad improvvisazioni teatrali, da momenti di interiorizzazione attraverso la danza gestuale a momenti di condivisione delle proprie emozioni e poi ancora da tecniche di mimo, a pantomima, gag, tecniche di clownerie, tecniche di sculture con i palloncini. E tanto altro ancora!
Ci si orienta verso un “allenamento a vivere” nel quotidiano in maniera positiva, a sviluppare la creatività e la sensibilità. La maturazione di queste qualità permette il coinvolgimento naturale di altre persone a cui tali conoscenze potranno essere trasmesse, con lo scopo di sollevare lo spirito, portare la speranza, diffondere la gioia.
Durante il corso si crea un’atmosfera magica e di forte unione del gruppo, si instaurano amicizie e legami che dureranno nel tempo, perché si vivono insieme momenti indimenticabili.